fbpx
03-TEE-20-CONTEST DEEP BLUE-FEBBRAIO 2022-04

TEELENT E DEEP BLUE
TI PREMIANO CON 1 MOSTRA D’ARTE AL GALATA MUSEO DEL MARE DI GENOVA!

Questa volta è proprio il caso di dire “buttati”!!
E’ arrivato il momento di far conoscere il tuo nome e il tuo talento, completamente GRATIS, grazie a un’ OCCASIONE senza precedenti!

DOVE
Genova
Italia

PREMIO
2 esposizioni
fuoriconcorso

CATEGORIA
Illustrazione
pittura digitale
scultura
fotografia

INIZIO
4 marzo 2022

SCADENZA
21 marzo 2022

ELEZIONE VINCITORI
31 marzo 2022

CATEGORIA: Illustrazione / pittura / digitale / scultura / fotografia

COMPENSO: 2 ESPOSIZIONI FUORI CONCORSO

SCADENZA: 21 marzo 2022

PAESI: 44
PROPOSTE: 440

HAI DETTO DEEP BLUE?

1 PREMIO INTERNAZIONALE

UNA LOCATION PRESTIGIOSA

UNA GIURIA INTERNAZIONALE

SOLO 30 ARTISTI

+ 2 ARTISTI TEELENT

DEEP BLUE
UNA MOSTRA INTERNAZIONALE CHE PREMIA SOLO 30 ARTISTI AL PRESTIGIOSO GALATA MUSEO DEL MARE.
23 APRILE - 15 MAGGIO 2022

A pochi passi dall’Acquario di Genova, il Galata nasce alla fine degli anni ’90 del secolo scorso da un coraggioso progetto di riqualificazione storica e ambientale dell’area dell’antica Darsena e delle vestigia dell’Arsenale della Repubblica: un contesto tutt’ora visibile che conferisce un gran fascino all’intera area. La location perfetta per ospitare la grande mostra d’arte che espone le opere selezionate per il Bando Internazionale Deep Blue 2022 e tra le quali verrà scelta la migliore, al cui autore sarà assegnato il titolo di WildLife Sea Artist 2021. Non può quindi che essere l’importante istituzione museale genovese il luogo che accoglie degnamente questa mostra e che può garantire la migliore vetrina per tutti gli artisti selezionati, che arriveranno da tutto il mondo e che potranno ammirare i meravigliosi allestimenti, le ambientazioni, le sale didattiche e multimediali dedicati alla storia marinara e alla nautica, che trovano nel Galata Museo del Mare una delle espressioni massime a livello internazionale.

Con il patrocinio di:

E SE TI DICESSIMO CHE TEELENT E DIVULGARTI TI FANNO PARTECIPARE CON UNA MOSTRA FUORI CONCORSO?

Basta candidare 1 opera di WildLife Sea Art che rappresenti la fauna e l’ambiente marino e al resto ci penseranno TEELENT e DIVULGARTI.

DEEP BLUE
UNA MOSTRA INTERNAZIONALE CHE PREMIA LA WILDLIFE ART.

“Deep Blue 2021-2022” è il Bando Internazionale di WildLife Art che premia le opere dedicate all’ambiente marino. Ideato dall’Associazione di Promozione Sociale ARconTe e realizzato in collaborazione con Galata Museo del Mare e Associazione Promotori Musei del Mare Onlus, e con la cura e l’organizzazione di Divulgarti di Loredana Trestin – Deep Blue ha cadenza biennale ed è finalizzato alla promozione e valorizzazione di opere d’Arte che rappresentino le creature e la vita del mare, secondo gli stilemi della “wildlife art”, che privilegia la riproduzione visuale di specie animali nel loro habitat e con ambientazioni molto naturali e realistiche della profondità che si cela ai nostri occhi e che accende la fantasia e la creatività.

Finalità del Bando è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica, attraverso l’espressione artistica, sulle ricchezze, le varietà e le biodiversità che abitano i mari, con l’intento di contribuire a rilevare l’importanza di preservare l’habitat naturale e l’ecosistema nel quale vivono creature straordinarie e uniche.

Tra i partecipanti verranno selezionate 30 opere che concorreranno all’assegnazione del titolo di WildLife Sea Artist 2021 e che verranno esposte in una mostra allestita presso il Galata Museo del Mare di Genova, dal 13 al 27 novembre 2021.

COSA PUOI VINCERE?

Se sarai uno dei talentuosi artisti sul podio avrai diritto a….

COME PARTECIPARE?

COMPILA IL FORM

Inserisci i tuoi dati nel form qui sotto

SCARICA IL BRIEF

Compilato il modulo,
riceverai il brief
con tutti i dettagli

INVIACI UNA TUA OPERA

ispirata al tema della mostra

LA GIURIA

Alessandro Braga

Fondatore di Teelent, appassionato di Pubblicità e Comunicazione

LOREDANA TRESTIN

Membro del comitato curatoriale della XIII edizione di Florence Biennale

RAUL ORVIETO

Presidente Deep Blue ed artista wildlife

Matteo Dall'Ava

Giornalista, collabora con Wired & L'Officiel

CHI È DIVULGARTI?

Divulgarti, nasce a Genova da un’idea di Loredana Trestin che opera nel settore da oltre 30 anni come gallerista, curatrice d’arte e presidente dell’associazione di promozione sociale ARconTE . Divulgarti promuove l’arte, in primo luogo organizzando mostre di artisti contemporanei in alcuni luoghi ricchi di storia e di prestigio, come Palazzo Ducale e Palazzo Saluzzo dei Rolli a Genova, o Palazzo Zenobio a Venezia, sede della Biennale d’Arte, o in atelier di via Monte Napoleone a Milano e in altre location internazionali.

BUTTATI A METTERTI IN MOSTRA!

Compila il form sotto, segui le istruzioni e scarica il brief

CONTEST TERMINATO

ISCRIZIONI CHIUSE